Mancini Inter

L’Inter ha chiuso questo dicembre in testa alla classifica nonostante il capitombolo contro la Lazio nell’ultima giornata di campionato prima della sosta. In questo momento i nerazzurri si trovano a Doha, in Qatar, dove il 30 dicembre si apprestano ad affrontare il Psg in un amichevole di lusso. Nella consueta conferenza stampa c’è stato un curioso e simpatico intermezzo tra il tecnico dei nerazzurri e Laurent Blanc allenatore della squadra francese a proposito delle ultime di mercato riguardo a un interessamento dell’Inter per Ezequiel Lavezzi.

A tal proposito così’ ha risposto il tecnico dei nerazzurri: “Se parlero di Lavezzi con Blanc? Si, però dopo la conferenza”. Subito dopo la risposta dell’allenatore francese: “Sono pronto”. Il tutto è stato accompagnato da un largo sorriso dei due che pareva dirla lunga.

Tuttavia Mancini ha anche ripetuto un concetto-chiave per quanto riguarda il mercato dei nerazzurri: “In questo momento non abbiamo urgenza di fare colpi, abbiamo una squadra buona e completa, che abbiamo vogliamo di non intaccare“.

Riguardo alla sconfitta con la Lazio prima della sosta il tecnico ha lasciato intendere che è acqua passata e soprattutto non ha scalfito l’ambiente a livello psicologico. “La Lazio? Non ho parlato ancora con i giocatori, non deve succedere più ma le sconfitte sono nel passato. Pensiamo al futuro“.