Serie A Calcio

Questa 17a giornata di Serie A dice bene al Napoli e alle pretendenti allo scudetto che tornano a marcare stretto i nerazzurri in vetta. In pratica hanno vinto tutte le più strette concorrenti dei nerazzuri che a partire dalle 20:45 di stasera affronteranno la Lazio.

Nel match disputatosi alle 12:30 la Juventus ha la meglio del Carpi. I bianconeri peraltro partono in svantaggio grazie a un gol firmato da Borriello. Riescono poi a rimettere in sesto la gara grazie a una doppietta di Mandzukic e un gol di Pogba. Il Carpi però non si è mai arreso e nel finale con Lollo sprecano l’occasione di un clamoroso pareggio.

Anche il Napoli fa posta piena contro l’Atalanta. Gli azzurri sbloccano la partita nella ripresa grazie a un rigore trasformato da Hamsik , vengono raggiunti subito dopo da Gomez, ma poi inizia l’Higuain-show. L’argentino prima riporta in vantaggio gli azzurri, poi sigla anche il 3 a 1. I partenopei potrebbero dilagare realizzando un poker ma Hamsik stavolta non è preciso dagli undici metri e calcia fuori.

Tre punti preziosi come l’ossigeno ottiene la Roma nel turno casalingo contro il Genoa. Non si sa se la vittoria sarà sufficiente a convincere Pallotta  a ridare fiducia a Garcia,  ma di certo la squadra ha fatto quadrato attorno all’allenatore. Bene anche la Fiorentina che ottiene i tre punti in casa contro il Chievo.

Sampdoria-Palermo e Torino-Udinese si disputeranno alle 18. Inter-Lazio, come detto, alle 20:45. Questa intanto è la classifica provvisoria di Serie A dopo la 17a giornata: Inter 36, Fiorentina e Napoli 35, Juventus 33, Roma 32, Sassuolo ed Empoli 27, Milan 25, Atalanta 24, Chievo e Torino 22, Lazio 20, Bologna 19, Palermo e Udinese 18, Sampdoria 17, Genova 16, Frosinone 14, Carpi 10 e Verona 8. Gli scaligeri sono l’unica squudra in Serie A a non aver ancora realizzato neanche una vittoria.