Non sarà la partita del secolo, ma Inter-Fiorentina, in programma domenica 27 settembre alle ore 20:45 può dire tanto sul campionato in corso. Si affidano le due squadre che, un po’ a sorpresa, occupano il primo ed il secondo posto in serie A. I nerazzurri hanno avuto una partenza brillante, cinque vittorie in cinque partite frutto di una difesa di ferro, tanta fisicità e una discreta dose di fortuna.

La Fiorentina del nuovo corso Paulo Sousa forse ancora non convince dal punto di vista del gioco, ma i risultati gli danno ragione. Ci pensa Gonzalo Rodriguez, difensore e leader della Viola, a lanciare il guanto di sfida al suo connazionale Icardi.

“Mauro è un attaccante fortissimo”– commenta il difensore- “l’Inter ha attaccanti forti in generale. E’ difficile da marcare, dobbiamo difenderci come squadra. Ma non ho mai visto un giocatore al livello di Batistuta, non può assomigliargli. Jovetic? Si completa bene con Icardi”.

Uno dei temi piuttosto succosi della prossima sfida è l’incontro di Jovetic con la sua ex squadra. Il suo addio non fu digerito bene dai tifosi viola, ma per il momento giocherà a San Siro, nel suo stadio. E l’unica cosa che conta sono i tre punti, per entrambe le squadre.