Carabinieri

Una donna dominicana di 38 anni è stata arrestata a Roma due giorni fa. Dovrà rispondere dell’accusa di rapina a danno di anziani. Nei suoi confronti è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Gli agenti del Commissariato di San Paolo hanno ricostruito il modus operandi della 38enne.

In pratica stando a quanto è risultato dalle indagini,  la donna rispondeva agli annunci pubblicati da uomini in cerca di compagnia su riviste locali. Una volta avviati i contatti, la dominicana riusciva a carpirne la fiducia, quindi si passava a un incontro reale in casa delle vittime.

A questo punto la donna conquistatasi la fiducia dell’interlocutore gli versava uan forte dose di sonnifero nell’acqua. Il proprietario sprofondato in un sonno profondo dava suo malgrado campo libero alla donna che poteva agire indisturbata.

L’intera casa della vittima veniva così ripulita da cima a fondo alla ricerca di ogni oggetto di valore. Inoltre la dominicana 38enne si appropriava anche del cellulare della vittima per evitare che la stessa potesse essere rintracciata. Dalle indagini è risultato che la donna era solita spostarsi anche fuori Roma per raggiungere gli anziani. Insomma il suo non è stato un comportamento occasionale bensì già aveva compiuto reati analoghi nei confronti di altri soggetti.