Neonato

Neogenitori di tutto il mondo, sorridete! Niente più neonati che piangono dal giorno alla notte, senza farvi chiudere occhio. Il metodo per far smettere ad un neonato di piangere lo ha svelato il dottor Robert Hamilton della Pacific Oceans Pediatrics di Los Angeles. In realtà calmare un neonato che piange è molto più semplice del previsto, come evidenziato anche nel video postato su youtube.

Per prima cosa bisogna prendere il bambino in braccio, e piegare leggermente le sue braccia portandole all’altezza del petto. Quindi bisogna afferrarlo con l’altra mano per il sederino. Poi bisogna piegarlo leggermente a 45 gradi di inclinazione, ed infine si deve dondolarlo con dolcezza da destra verso sinistra di continuo.

Come evidenziano gli “esperimenti” fatti dal dottor Hamilton nel video, bastano queste quattro semplici mosse per calmare il bambino ed indurlo così a dormire. Ok a baci, carezze e coccole, ma forse questa tecnica è la più adatta ed efficace.

Gli stessi pediatri usano questa metodologia per far calmare i neonati quando devono essere visitati. Niente più occhiaie per i neogenitori, il video sottostante spiega nel dettaglio cosa fare per dire stop al pianto dei neonati. Se non dovesse bastare, una sana poppata dovrebbe mettere il neonato a dormire tranquillamente.

CLICCA QUI >>> IL VIDEO DEL DOTTOR HAMILTON