Serie A Calcio

La quinta giornata di Serie A, primo turno infrasettimanale della stagione,  vede soltanto l’Inter conquistare tutta la posta in palio dei 3 punti. I nerazzurri, pur non giocando un calcio spettacolare,  sono l’unica squadra a punteggio pieno dopo queste prime cinque giornate. La squadra allenata da Roberto Mancini si impone di misura per un gol a zero sul Verona.

Le grandi invece arrancano. Prime fra tutte la Juventus che col Frosinone riesce a farsi rimontare nei minuti di recupero. Primo punto in classifica per i ciociari che difficilmente avrebbero pensato di conquistarlo proprio allo Juventus Stadium.  La Roma invece perde a Marassi contro la Sampdoria per 2 gol a 1, e il Napoli dopo la scorpacciata di gol rifilata alla Lazio nel precedente turno di campionato (ben 5), contro la neopromossa  Carpi non va oltre lo zero a zero. Passo in avanti della Fiorentina che grazie alla vittoria sul Bologna per 2 gola zero balza in seconda posizione in classifica. Bene anche il Milan che nella vittoria rocambolaesca contro l’Udinese per 3 gol a due ha visto tornare al gol in rossonero Mario Balotelli.

Questo il riepilogo dei risultati della 5a giornata di Serie A: Udinese-Milan 2-3, Chievo-Torino 1-0, Fiorentina-Bologna 2-0, Inter-Verona 1-0, Juventus-Frosinone 1-1, Lazio-Genoa 2-0, Palermo-Sasuolo 0-1, Sampdoria-Roma 2-1, Carpi-Napoli 0-0.

Questa la classifica di Serie A dopo la 5a giornata di campionato:  Inter 15, Fiorentina 12, Sassuolo 11, Torino Chievo e Sampdoria 10, Milan e Lazio 9,  Roma 8, Palermo 7, Napoli 6, Atalanta e Juventus 5, Empoli 4, Verona Genoa Bologna e Udinese 3, Carpi 2, Frosinone 1.