In America l’intervento alla vagina figura tra le operazioni che hanno subito una impennata pazzesca. In questo senso la società americana di chirurga plastica ed estetica (ASAPS), nel solo anno 2013-14 ha registrato un aumento di ben il 49%. Ma qual è il motivo per cui molte donne americane si sottopongono a questo intervento di chirurgia estetica?

In realtà ce ne sono diversi: intanto alcune donne che hanno le labbra vaginali troppo lunghe provano fastidio, se non proprio dolore durante i rapporti sessuali, ma questa eccessiva lunghezza provoca problemi anche nella vita quotidiana quando ad esempio praticano alcune attività sportive, come andare a cavallo o in bici, o semplicemente indossando un paio di jeans.

L’intervento in questione, detto anche labioplastica, viene effettuato col laser, dura in tutto circa un’ora e viene effettuato in anestesia generale. Il chirurgo plastico dottor Jennifer Walden ha detto di effettuare circa 3 interventi alla settimana di questo tipo.

Ed ha aggiunto: “Si tratta di una procedura in costante aumento in termini di popolarità. Tante donne assicurano di aver cambiato vita. Labbra allargate possono causare disagio quando le donne vestono abiti stretti, o durante il sesso“.

Insomma tra gli interventi estetici più gettonati da parte delle donne donne, oltre a bocca,  seno, addome, glutei bisogna aggiungere anche quello per la vagina. Un  altro intervento a cui ricorrono sempre di più le donne negli stati Uniti è la vaginoplastica propriamente detta che consiste in una procedura per ridurrre la vagina che in genere dopo il parto o per vecchiaia tende ad ingrossarsi.