Salah Roma

Dopo Roma-Bayern Leverkusen Rudi Garcia sorride a metà. Sono arrivati 3 punti che possono essere fondamentali per il passaggio agli ottavi di Champions League, ma la squadra ha mostrato ancora una volta una scarsa tenuta mentale e troppe sbavature in difesa. Ma soprattutto l’allenatore perde pezzi in vista del derby Roma-Lazio.

La battaglia col Bayern Leverkusen ha lasciato degli strascichi. De Rossi è in forte dubbio, così come Florenzi è uscito malconcio.

Ko Maicon per noie muscolari, mentre Pjanic è squalificato e salterà il derby. Forse recupera Keita, che comunque è fuori da almeno un mese e non ha i 90 minuti nelle gambe.

Sulla fascia destra nella linea difensiva obbligata la scelta di Torosidis, rimasto l’unico terzino di ruolo in buone condizioni fisiche. Tra i pali ci sarà Szczesny, mentre il resto della difesa sarà composta ancora una volta da Rudiger, Manolas e Digne.

Per l’attacco Salah è stanchissimo, è uno dei giocatori con il maggior minutaggio. Ma è anche il più in forma, e la Roma difficilmente farà a meno di lui in una partita così importante. La punta centrale sarà Dzeko, che ha ritrovato in Champions il gol che tanto gli mancava.