Ratto Ospedale

L’episodio raccapricciante è accaduto in un ospedale di Belize, piccolo Stato dell’America Centrale,  che si affaccia sul mar dei Caraibi, al Nord confina con il Messico e sia Sud che ad Ovest con il Guatemala.

Ebbene qualcuno con lo smartphone ha ripreso una scena all’interno del Regional Hospital nel reparto neonatale che in breve ha fatto il giro del web, come accade sempre in questi casi.

Dal video si vede un topo che prova a entrare riuscendoci dentro l’incubatrice di un neonato. Una volta dentro l’animale arriva perfino a mordere il bambino. Il neonato non appena gli infermieri si sono accorti dello sgradito visitatore, è stato spostato dall’incubatrice. E’ stata poi una infermiera che prendendolo per la coda, è riuscita a tirarlo fuori dall’incubatrice.  Il topo è stato poi immediatamente soppresso dalla stessa infermiera.

Stando aquanto è stato appurato, il roditore è riuscito a introdursi nell’incubatrice per il tramite del tubo dell’areazione.

La direttrice dell’ospedale Bernadette Seaver nel corso di una intervista rilasciata all’emittente televisiva 7 news Belize ha espresso tutto il suo dispiacere e il rammarico per quanto accaduto, porgendo tutte le sue scuse per l’increscioso e spiacevole episodio.