pronto intervento

In città molto caotiche, piene di abitanti e piene di occupazioni, può tornare sempre utile il servizio di pronto intervento inerente ad una determinata professione. Di che cosa parliamo? Supponiamo di avere un guasto al nostro computer aziendale e di doverlo mettere a posto nel minore tempo possibile perché dobbiamo utilizzarlo: portandolo in assistenza tecnica occorreranno 2-3 giorni almeno per aver riparato il guasto. Non potendoci però permettere di aspettare così tanto, nella propria città esistono dei servizi di pronto intervento che, in pochissimo tempo, rimediano al guasto.

Non parliamo solo di informatica: anche il semplice sblocco di una serranda, l’apertura di una porta rimasta bloccata o la manutenzione di un boiler o di una caldaia necessitano questo tipo di intervento se si ha urgenza di rimettere a posto la situazione. Altro esempio è quello riguardante le serrature o altri problemi in casa: un unico professionista come un fabbro Milano Provincia è l’ideale per sistemare tutte queste problematiche. Il suo intervento sarà anche qui professionale e rapido.

Pronto intervento: quanto costa?

Le caratteristiche generali del pronto intervento impongono un numero di minuti massimo in cui si può intervenire. Sempre in relazione ad un fabbro in pronto intervento, la riparazione o comunque l’arrivo presso di voi per intervenire, deve avvenire entro 1 ora. E’ ovvio che un intervento così rapido comporti anche l’aumento dei costi, visto che la ditta interessata deve essere sempre all’erta e intervenire il prima possibile.

Per questo motivo anche i professionisti hanno sempre più di un furgone, in modo che se uno è occupato possono intervenire utilizzando l’altro. Insomma, il servizio di pronto intervento ha dei costi che poi si riflettono sul cliente finale. Il ciò è anche giusto, dato che ci si rivolge ad una tale assistenza solo se il problema è urgente e non rimandabile. Sempre nell’esempio dell’apertura porta, immaginatevi di rimanere fuori nel cuore della notte: riuscireste ad aspettare? Il pronto intervento quindi costa e anche parecchio a seconda dell’orario, della distanza, dall’abilità del professionista e dalle tariffe concorrenziali.

Alternative al servizio di pronto intervento

Se il problema non è una vera e propria emergenza allora è possibile anche aspettare. Questo significa che il cliente potrà con calma avere il tempo di fare dei preventivi e scegliere il migliore dopo una sua analisi. Come detto inizialmente, i prezzi di un intervento programmato sono più contenuti ma c’è da aspettare. Alcune emergenze per il quale si richiede il pronto intervento a pagamento, ad esempio lo sblocco di una serratura o la riparazione di una caldaia, possono essere risolte anche dai vigili del fuoco se si presenta un reale pericolo. Il problema è che se dichiarate di avere una emergenza e poi non c’è, siete passibili di denuncia. Per questo motivo occorre limitarsi a chiamare i vigili solo se c’è in atto un ero pericolo. Per tutto il resto siete liberi di aspettare o chiamare un tecnico in pronto intervento.