Home / Attualità / Noleggio Furgoni trasloco casa consigli utili
noleggio-furgoni-trasloco-casa-consigli-utili

Noleggio Furgoni trasloco casa consigli utili

. Ci sono moltissimi fattori a cui pensare in questa fase, da come impacchettare tutto in maniera adeguata, fino ad una valutazione corretta di quelli che sono tutti i costi, per evitare spiacevoli sorprese. Tutto questo senza dimenticare il noleggio furgoni, l’unica soluzione per superare indenni un trasloco. Vediamo insieme alcuni consigli utili.

Noleggio Furgoni trasloco casa consigli utili

Come anticipato e come sicuramente molti sapranno, organizzare un trasloco può essere fonte di grande stress, perché le variabili sono davvero numerose. Una di queste sicuramente è il fattore economico, uno dei principali a cui prestare attenzione. Il noleggio furgoni trasloco quindi, rappresenta una valida soluzione in tal senso, in grado di semplificare notevolmente un momento così delicato.

Ma perché noleggiare un furgoncino? La risposta è molto semplice. Perché con un costo contenuto, solitamente a giornata, è possibile caricare un gran numero di oggetti in maniera ordinata e sicura, avendo a disposizione un mezzo efficiente col quale eseguire tutte le operazioni di carico e scarico in maniera agevole.

Furgoni a noleggio Roma: guida al noleggio

Le offerte noleggio furgoni Roma o in altre città, permettono di scegliere tra un’infinità di modelli, di differenti dimensioni e capacità di carico, e di diverse cilindrate, per poter affrontare anche spostamenti extra-urbani. Come scegliere quindi il modello di furgone in affitto? Innanzitutto valutando l’entità del carico, primo fondamentale criterio di scelta. In seconda battuta prendendo anche in considerazione la cilindrata del mezzo, da preferirsi più alta per spostamenti più lunghi. Infine, tenendo sempre presente un piccolo consiglio: nella scelta delle dimensioni del mezzo, è sempre meglio abbondare e optare per un mezzo superiore, in grado di soddisfare esigenze sopravvenute e non calcolate.

Noleggio furgoni Roma low cost: quali modelli scegliere?

Prima di procedere al noleggio di un furgoncino, è opportuno fare delle valutazioni circa il numero e le dimensioni dei mobili e degli oggetti da trasportare. Su questa base, sarà quindi possibili scegliere fra più modelli, differenziati in prima battuta proprio dalle misure e dalla capacità di carico. A tal proposito, RBC Autonoleggio mette a disposizione 4 grandi famiglie di furgoni:

  • Furgoni a passo corto. Questa tipologia di furgone è ideale per i piccoli spostamenti urbani, dove le capacità di carico richieste non sono molto elevate. In altre parole, per scatoloni e piccoli mobili. Caratterizzati da un’elevata manovrabilità, i furgoni a noleggio Roma hanno dimensioni contenute e tariffe a partire da 50 euro/giorno.
  • Furgoni a passo medio. Questa famiglia di furgone noleggio, ha misure più generose rispetto a quella a passo corto, quindi permette di caricare merce più voluminosa e ingombrante. In secondo luogo, il tetto alto porta a 11 metri cubi del vano di carico, agevolando notevolmente le fasi di carico e scarico, sempre con un occhio di riguardo al prezzo, con tariffe a partire da 54 euro/giorno.
  • Furgoni a passo lungo. Quella dei furgoni a passo lungo è una vera e propria offerta di noleggio furgone, con un ampio vano di carico e una cilindrata superiore, per affrontare anche traslochi extra-urbani. La portata di questa famiglia di furgoni a noleggio sale a ben 15 metri cubi, quindi permette il carico anche di merci piuttosto “importanti” per dimensioni. Tariffe a partire da 59 euro/giorno.
  • Furgoni cassonati. La scelta di prendere a noleggio furgoni cassonati è la scelta perfetta per rapporto capacità di carico/prezzo. Le misure sono infatti generose (450x210x250 – lunghezza x larghezza x altezza), e nonostante la presenza della cabina, possono essere tranquillamente guidati con patente B. I furgoni a noleggio cassonati, sono provvisti delle più moderne tecnologie bluetooth con vivavoce, supporto per smartphone e cruise control, perfetti per affrontare anche traslochi e viaggi di una certa entità. Tariffe a partire 64 euro/giorno.

About Redazione