Un violentissimo acquazzone si è abbattuto sulla Sicilia nella notte, con vigili del fuoco impegnati in diversi interventi. Situazione critica a Palermo, dove i nubifragi hanno provato la caduta di alcuni cornicioni, mentre si è registrato il crollo di alcuni alberi che hanno colpito le auto in sosta. Alcuni automobilisti sono rimasti intrappolati nelle loro vettura bloccate dall’acqua, necessari gli interventi dei pompieri.

Purtroppo è stato ritrovato morto l’uomo dato per disperso a Taurianova, in Calabria. E’ stato trascinato dal torrente e per lui non c’è stato scampo. Il vento forte, che ha raggiunto anche i 60 km/h, il mare grosso e le violenti piogge stanno mettendo in ginocchio anche le Eolie, isolate dalla terraferma. Strade, piazze e addirittura negozi e case sono state invase dall’acqua a causa del maltempo.

Situazione decisamente critica anche ad Enna, dove le violenti piogge hanno causato il crollo di una strada tra castello di Lombardia e Piazza Prefettura.

Anche negli anni passati in quella zona si sono registrati crolli e frane, quindi per motivi di sicurezza i vigili del fuoco hanno ritenuto opportuno fare evacuare alcune famiglie dalle loro case.