Coppia anziani

E’ una storia a tre questa che coinvolge il marito, la moglie e l’amante. Lui 80 anni, la moglie 78 e l’altra 74. Insomma un triangolo amoroso dal tenore vagamente boccacesco che è avvenuto in un’Italia di provincia, dove la gente mormora secondo il luogo comune e tutti sanno tutto di tutti. Veniamo ai fatti dunque.

La moglie tradita ha preso baracca e burattini come suol dirsi e da Moconesi ( piccolo comune della provincia di Genoa) è andata in quel di Lavagna per fare una lavata di capo al marito fedifrago e possibilmene riportarlo a casa. Tuttavia la signora tradita non solo non è riuscita a persuadere il marito a ritornare sui suoi passi, ma ha dovuto vedersela anche con l’amante. Quest’ultima non particolarmente contenta di questa visita inaspettatata, ha preso a schiaffeggiarla.

La moglie per dir così cornuta e mazziata si è recata quindi in ospedale per farsi medicare ed inoltre ha denunciato l’amante del marito per lesioni personali.

Che cosa avrà pensato l’uomo conteso dalle due donne, moglie e amante, forse avrà riso sotto i baffi? e soprattutto avrà deciso di tornare dalla moglie che oltre al torto ha patito anche l’umiliazione di essere presa a schiaffi oppure continuerà a stare con l’amante?