Massimiliano Allegri Juventus

Massimiliano Allegri per uscire dal tunnel in cui si è infilata la Juventus sceglie la strada del dialogo e della diplomazia. Al centro sportivo di Vinovo si sono presentati una ventina di ultrà, per provare a scuotere la squadra dopo l’inopinato ko contro il Sassuolo. Ed il tecnico bianconero ha deciso di farli entrare a vedere l’allenamento, solitamente blindato prima di una partita e a maggior ragione prima di un derby.

In conferenza stampa Allegri ha spiegato così: “Li abbiamo fatti entrare perché volevano salutare la squadra, ci ha fatto piacere. Non è il momento di avere paura, né di farci prendere dal nervosismo. Dobbiamo risollevarci ripartendo da quanto di buono abbiamo fatto finora”.

Il Torino si presenterà al derby della Mole davanti alla Juventus, cosa che non succedeva dal 1993. Lo stesso Allegri ammette che il derby questa volta, almeno per la classifica, è più importante per la Juve che per il Toro, ma allo stesso tempo dichiara che non ci sono favoroti.

Le parole di Evra e Buffon, che invitavano i propri compagni a dare di più onorando la maglia, hanno provato a scuotere il gruppo. Allegri si gioca molto del suo futuro nel prossimo derby torinese.