Bibite Gasate Zuccherate
Bibite Gasate Zuccherate
Salute, attenzione alle bevande zuccherate: aumentano il rischio di obesità e diabete

Le bibite gassate di Coca Cola e Pepsi tra qualche anno saranno meno zuccherate e caloriche rispetto ad oggi. Si tratta di una svolta ufficiale, le aziende produttrici di queste bibite gassate hanno quindi ceduto alle pressioni da parte delle associazioni per la tutela della salute dei consumatori. Il problema è particolarmente avvertito negli Stati Uniti dove il fenomeno dell’obesità è in continua crescita

Durante la Clinton Globale Iniziative le tre maggiori aziende produttrici della Coca Cola, Pepsi e Dr Pepper Snapple già entro il 2015 si sono impegnate a ridurre del 20% le calorie nelle loro bevande.

La finalità risponde allo scopo all’obesità negli Stati Uniti, fenomeno in costante crescita. Susan Neely l’amministratore delegato dell’American Beverage Association, ha così commentato: “Si tratta di uno sforzo volontario dell’industria per aiutare acombattere l’obesità. L’iniziative aiuterà a trasformare il panorama delle bevande in America“. Le multinazionali inoltre progressivamente elimineranno anche le lattine da 33 cl e le bottigliete da mezzo litro.