Barack Obama

Barack ObamaManca ormai poco al debutto nelle sale cinematografiche di “Ti amo Presidente” la pellicola che racconta l’amore tra Barack Obama e Michelle diretta da un giovane esordiente, Richard Tanne.

I protagonisti

Parker Sawyer sarà il giovane Barack Obama

Tika Sumpter nel ruolo di Michelle Robinson

La trama

La vicenda parte nel 1989 quando un giovane Barack incontra per la prima volta una bella ragazza di nome Michelle nel quartiere di Southside a Chicago.

I due giovani lavorano in uno studio legale dove lei è il supervisore di lui, ed è lui ha volere fortemente il primo appuntamento, mentre lei è un po’ reticente, anche in virtù del ruolo che riveste al lavoro.

Una mostra d’arte è la prima tappa di questo incontro fuori dallo studio legale e poi una “capatina” in una sala cinematografica dove stavano trasmettendo l’ultima fatica di Spike Lee, “Fa’ la cosa giusta“. Nel corso di questo primo incontro i due giovani iniziano a conoscersi e tra i due spunta un tenero germoglio, un’intesa che li porterà a darsi un bacio dolcissimo, inizio di una storia d’amore che ne ha unito i destini.

La pellicola è incentrata proprio sulla narrazione di questo primo appuntamento e sul come sia nata quindi la conoscenza e l’intesa tra Barack e Michelle.

Un incontro reale quello fatto rivivere agli spettatori, che pone il Presidente degli Stati Uniti d’America uscente e la sua consorte sotto i riflettori, non per i ruoli ricoperti nella vita, ma per la nascita della loro storia privata, come una coppia “normale”.

Di Mary63

Ex lettrice per lavoro, ora solo per passione, mi dedico prevalentemente ai romanzi gialli, e in particolar modo ai libri di Kathy Reichs.. Amo la natura e gli animali.