Medico

MedicoLa Guardia di Finanza di Jesolo ha denunciato alla procura della Repubblica un falso medico che da anni esercitava abusivamente la professione con tanto di laurea falsa bene in vista appesa alla parete dello studio.

L’uomo è risultato in possesso di partita Iva per l’esercizio di attività non sanitarie riguardanti il benessere della persona, tuttavia è dal 2004 che non dichiarava redditi.

Stando a quanto dichiarato dai pazienti, aveva acquisito credito per quanto riguarda la manipolazione delle ernie alla colonna vertebrale. Al suo studio si rivolgevano anche chi presentava traumi muscolari e articolari di una certa importazna.

Stando a quanto è stato accertato dalla Guardia di Finanza, il falso medico avrebbe realizzato un giro di affari relativo ai ricavi non dichiarati pari a 300mila euro ed Iva pari a 60mila euro. L’uomo è stato denunciato quindi sia per esercizio abusivo della professione medica che per i fondi indebitamente percepiti dal Comune, in quanto risultava privo di reddito.