Il nuovo "Mi piace" di Facebook accompagnato dalle emoji: di che umore sei?
di Redazione
28/01/2016
Molto presto sarà possibile su Facebook caratterizzare il proprio "Mi piace", associando un'emoji per esprimere il proprio stato d'animo. Si chiamano "Reactions", e furono annunciate dal social network in blu già alla fine del 2015. Ora diventano realtà, ed esordiranno molto presto negli Stati Uniti, per poi approdare anche in Europa e nel resto del mondo.
In un primo momento si era pensato che si potesse introdurre un "Non mi piace" o qualcosa del genere, ma con le emoji sarà possibile dare un'emozione specifica al "Mi piace" in questione. Sono cinque le nuove "Reactions": Love (un cuore per esprimere amore), Haha (una faccina che ride di gusto per esprimere ilarità), Wow (una faccina per esprimere sorpresa), Sad (una faccina che piange per esprimere tristezza) e Angry (una faccina per esprimere rabbia).
In un primo momento erano sei, ma poi si è deciso di eliminare l'emoji chiamato Yay, che raffigurava una faccina sorridente.
In questo modo sarà anche più facile evitare fraintendimenti o interpretazioni sbagliate, che a volte ci potevano essere per la disambiguazione del "Mi piace". Ancora qualche settimana ed arriveranno le nuove "Reactions" per esprimere le proprie emozioni su Facebook.
Articolo Precedente
Dottoressa uccisa mentre faceva jogging: giallo vicino alla soluzione
Redazione
Articoli Correlati
Come diventare social media manager
03/08/2021
Cos'è un video aziendale?
18/05/2021