Massimiliano Allegri Juventus

Dopo un inizio di campionato tutt’altro che scoppiettante la Juve da qualche mese a questa parte ha cominciato a  macinare punti. La squadra allenata di Allegri è reduce dalla vittoria ottenuta in casa della Lazio. Con questi 3 punti i bianconeri si riaffacciano prepotentemente nella zona alta della classifica toccando i 27 punti, appena 4 dal Napoli capolista, anche se c’è da dire che la Juventus ha disputato una partita in più.

D’altronde il 3-5-2 di Allegri finalmente sta trovando una sua fisionomia con gli interpreti in campo e soprattutto per quanto riguarda l’attacco, con buona pace di Morata che comunque sta lottando per riprendersi un posto da titolare, da qui a fine stagione è ormai chiaro che lì davanti vedremo Dybala in coppia con Mandzukic. L’argentino con le ultime prestazioni è già entrato nel cuore dei tifosi bianconeri e sono in molti a pensare che possa essere l’erede di Carlitos Tevez che in appena due anni ha dato davvero molto ai colori bianconeri.

La prossima sfida con la Fiorentina sarà fondamenatle per i bianconeri per riuscire a rosicchiare ancora qualche punticino alle squadre di vertice. Insomma la lotta scudetto ritrova protagonista la Juventus  pronta a competere con le rivali di Napoli, Fiorentina, Inter e Roma per l’aggiudicazione del titolo.