tale-e-quale-show-enrico-papi

tale-e-quale-show-enrico-papiPenultima puntata di Tale e Quale Show con una sostituzione: Karima Ammar è stata sottoposta ad un intervento alle corde vocali per cui dovrà rimanere ferma per un po’ e allora al suo posto è stato richiamato Enrico Papi.

Il mattatore

Enrico Papi non sarà all’altezza di altri suoi “colleghi imitatori” ma sicuramente ha un pregio che pochi hanno mostrato: quello di aver preso la sua partecipazione alla trasmissione come una forma sì di spettacolo ma anche di divertimento per se stesso e per il pubblico in studio e da casa.

Lo spirito goliardico con il quale ha affrontato settimana dopo settimana vari personaggi lo ha portato da un lato a “prendere sul serio” il suo impegno ma anche a “non prendersi sul serio” impegnandosi sì nella preparazione della performance, ma anche prendendo il tutto con quella dose di “leggerezza” che gli ha permesso di divertirsi lui stesso e di far divertire chi lo guarda.

Ultimo personaggio affrontato un Renato Zero di inizio carriera con uno dei suoi brani più celebri “Il Tringolo” con tanto di tutina gialla dotata di triangoli verdi e stivaletti con il tacco.

Un ripescaggio molto gradito dal pubblico che percepisce la voglia di divertire e divertirsi, di mettersi in gioco “giocando”.

Venerdì prossimo, per la finale, Enrico sarà impegnato in una performance “particolare”, poiché dovrà esibirsi nei panni di uno dei giudici, dell’inimitabile Loretta Goggi, davanti all’originale.  Chissà come Loretta vedrà l’altra Loretta?

Dopo Enrico Papi presentatore, Enrico ballerino di Ballando con le Stelle, ora Enrico imitatore di Tale e Quale, cosa ci proporrà in futuro?

Di Mary63

Ex lettrice per lavoro, ora solo per passione, mi dedico prevalentemente ai romanzi gialli, e in particolar modo ai libri di Kathy Reichs.. Amo la natura e gli animali.