Grande Fratello

Grande FratelloSi è conclusa da poco la prima edizione del Grande Fratello Vip condotta da Ilary Blasi e con Alessia Macari vincitrice che arriva la notizia della cancellazione dai palinsesti Mediaset 2017 della più nota versione per “persone comuni”, primo format reality importato in Italia e condotto negli ultimi anni da Alessia Marcuzzi.

Un addio o un arrivederci?

Non si sa se Mediaset abbia deciso di concludere definitivamente l’esperienza del Grande Fratello ritenendolo un format ormai obsoleto, così come eravamo abituati a vederlo, per lasciare spazio ad una edizione VIP, oppure se il network si sia preso una pausa per non mettere in onda due format simili a distanza ravvicinata.

La prima edizione risale all’anno 2000 ed è andato in onda fino al 2015,  passando attraverso la conduzione di Daria Bignardi a quella di Barbara D’Urso, la quale nel 2006 ha passato il testimone a Alessia Marcuzzi che ne è rimasta alla guida fino allo scorso anno.

Ricordiamo i vincitori delle varie edizioni

Cristina Plevani, Flavio Montrucchio, Floriana Secondi, Serena Garitta, Jonathan Kashanian, Augusto De Megni, Milo Coretti, Mario Ferretti, Ferdi Berisa, Mauro Marin, Andrea Hirai Cocco, Sabrina Mbarek, Mirco Petrilli, Federica Lepanto.

Di Mary63

Ex lettrice per lavoro, ora solo per passione, mi dedico prevalentemente ai romanzi gialli, e in particolar modo ai libri di Kathy Reichs.. Amo la natura e gli animali.