mercatini-natale-salerno

mercatini-natale-salernoQuest’anno l’idea trainante che alimenterà questi mercatini di Natale a Salerno è tanto semplice quanto efficace: fare in modo che l’economia sia un volano non soltanto ovviamente nel corso delle feste di Natale e Capodanno ma anche nel periodo che li precede. In questo senso a Salerno è previsto che i mercatini di Natale prenderanno il via il prossimo 6 dicembre e termineranno il 10 gennaio 2017. In particolare dal 6 dicembrea al 6 gennaio sarà allestito Il villaggio di Santa Claus Complesso Solidale, per la prima volta in città. Sarà possibile quindi curiosare tra le varie botteghe, ed inoltre nel parco verrà ricreato un vero e proprio villaggio con molte aree a tema che appassionerà senz’altro i bambini che potranno vedere Babbo Natale all’opera mentre costruisce i giocattoli che dovrà consegnare nella faticosa notte del 24 dicembre ai bimbi più bisognosi.

Quest’anno sono 130 le casette di legno nelle quali sarà possibile ospitare da parte degli artigiani i loro prodotti e da parte dei commercianti le loro mercanzie.

In tutto si prevedono 7 zone dove verranno allestiti gli stand: oltre al già citato Lungomare, piazza Sant’Agostino; Tempio di Pomona, largo San Petrillo; l’area tra il teatro Verdi e la Villa comunale; piazza Caduti di Brescia a Pastena ed il lungomare Marconi a Torrione.