ibrahimovic-manchester-united

ibrahimovic-manchester-unitedIl “docufilm” Ibrahimovic – Diventare Leggenda uscirà nelle nostre sale cinematografiche il 14 e 15 novembre e come si evince dal titolo è un modo per celebrare la carriera del calciatore, ma anche la vita di un ragazzo denigrato che ha fatto della sua passione e determinazione la sua forza per riuscire a raggiungere un sogno, a viverlo e sopratutto viverlo alla grande costruendo una carriera che rimarrà nella storia del calcio.

Il docufilm

La storia dell’asso del pallone Zlatan Ibrahimovic narrata ripercorrendo la sua carriera a partire dagli esordi con il Malmoe in Svezia fino al suo approdo nella Juventus. Proprio così, il film finisce con il suo arrivo nel club bianconero di Moggi, dato che da quel momento in poi chiunque si interessi di calcio conosce la storia e le vicende del campione, del fuoriclasse del Manchester United.

Le parole dei registi svedesi, i fratelli Frederick e Magnus Gertten sono esplicative dell’opera realizzata: “Abbiamo filmato la nascita e la crescita di un uomo e della sua ambizione, in modo che fosse fonte d’inpirazione per i ragazzi di oggi. Quella di Zlatan è la storia di una realizzazione faticosa, ma anche di una lotta naturale contro le avversità che la vita ci presenta. Bellissima la scena del ritorno di Ibra a Rosengard, migliaia di persone lo attendevano e acclamavano il nome di un ragazzo ormai divenuto uomo.”

Di Mary63

Ex lettrice per lavoro, ora solo per passione, mi dedico prevalentemente ai romanzi gialli, e in particolar modo ai libri di Kathy Reichs.. Amo la natura e gli animali.