lupo-mannaro-americano-a-londra

lupo-mannaro-americano-a-londraUno dei film cult del genere horror, uscito nel 1981, Un lupo mannaro americano a Londra, potrebbe tornare presto sugli schermi in forma di remake. Il film, all’epoca venne visionato e valutato dalla censura come “vietato ai minori di 18 anni”. Rick Baker che ne curò gli effetti speciali ricevette il Premio Oscar al miglior trucco.

Una curiosità: il re del pop Michael Jackson, visto il film rimase colpito dagli effetti speciali così tanto da ingaggiare John Landis e Rick Baker per la realizzazione del suo video musicale di Thriller, nel 1982.

Il progetto

Il remake dovrebbe far parte del più vasto progetto dedicato ai Mostri della Universal che è già partito e che vedrà a giugno del 2017  sul grande schermo La Mummia con Tom Cruise.

L’annuncio del nuovo remake sul lupo mannaro è stato dato da Max Landis,  figlio del regista del film originale John Landis, il quale si impegnerà a 360 gradi nella realizzazione di questo progetto rivestendo vari incarichi: scriverà, dirigerà e produrrà la pellicola.

Un altro tassello quindi andrebbe ad aggiungersi al puzzle di mostri che la Universal vuole riportare ad Hollywood, rispolverando quelli che sono stati i personaggi più significativi del genere horror, dalle mummie ai licantropi, al dr. Jackill… un universo di creature da far rivivere per far rabbrividire gli appassionati e non di questo genere di film.

Secondo le voci uscite con l’annuncio del progetto della Universal, a vestire i panni dell’uomo lupo dovrebbe essere Dwayne The Rock Johnson, attualmente impegnato nelle riprese di Jumanji 2.

Di Mary63

Ex lettrice per lavoro, ora solo per passione, mi dedico prevalentemente ai romanzi gialli, e in particolar modo ai libri di Kathy Reichs.. Amo la natura e gli animali.