real-steel

real-steelCorreva l’anno 2011 quando fece la sua apparizione sul grande schermo il robot Atom nel film Real Steel diretto da Shawn Levy con protagonista Hugh Jackman nei panni di Charlie un ex pugile che lavora gestendo un robot per combattimenti clandestini e al quale il tribunale affida un figlio… e visto il successo ottenuto si parlò di un possibile seguito, realizzato con la sceneggiatura curata da John Gatis, ma poi il progetto rimase solo un’idea e nella più.

Una storia futurista, cruda per certi aspetti, ma con un lato tenero: la storia di un padre che deve occuparsi di un figlio inaspettato, un bambino che piano piano riuscirà a scalfire la sua corazza e a portarlo a compiere gesti a lui “nuovi”, il tutto sotto la supervisione di un robot, Atom, che ha a sua volta un qualcosa di umano, non solo pezzi meccanici assemblati per combattere.

Il sequel

A distanza di qualche anno, sembra che il progetto abbia buone possibilità di essere tirato fuori dal cassetto e rispolverato. Recentemente Shawn Levy, nel corso di una intervista rilasciata a Codiller ha affermato di essere ancora interessato all’idea di realizzare un sequel e di avere già qualche idea sulla trama: “Un lato che mi piacerebbe esplorare riguarda com’è stato costruito Atom. Tutto quello che dirò è che abbiamo tentato di ideare un nuovo script con un paio di sceneggiatori ma non sembrava mai abbastanza, niente che valesse la produzione di un nuovo film. Non farò nessun sequel se non sarò sicuro di quello che potrò raccontare. Vedremo.”

Di Mary63

Ex lettrice per lavoro, ora solo per passione, mi dedico prevalentemente ai romanzi gialli, e in particolar modo ai libri di Kathy Reichs.. Amo la natura e gli animali.