Ospedale

Sembra una storia d’altri tempi quando le donne a seguito del parto rischiavano di morire a causa di qualche infezione contratta. In realtà quanto stiamo per narrarvi è accaduto proprio questa mattina poco prima delle 8 all’ospedale di Pinerolo. Una ragazza brasiliana di appena 26 anni nel reparto dell’Agneli è stata sottoposta a un taglio cesareo d’urgenza perché si è improvvisanmente presentata una complicanza del tutto inaspettata.

Nel corso del parto la donna ha avuto due arresti cardiaci e tutti i tentativi effettuati per rianimarla purtroppo si sono rivelati vani. Stando a quanto sia apprende la donna era in ritardo di alcuni giorni sul parto ma nulla lasciava presagire il tragico epilogo. I medici decidono quindi di intervenire ma si trovano davanti a una complicanza che purtroppo si è rivelata fatale per la ragazza.

La neonata è sopravvissuta ma è stata trasportata d’urgenza all’ospedale “Santa Croce” a causa del sopravvenire di una grave crisi respiratoria. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Pinerolo che hanno provveduto al sequestro delle cartelle cliniche. La direzione generarle dell’ospedale ha avviato una indagine interna per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Intanto il procuratore Guariniello ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo, al monento a carico di ignoti e ha disposto l’autopsia che verrà effettuata sabato mattina.