arek-milik

arek-milikIl Napoli perde Arek Milik per almeno 4 mesi. Il polacco nel match contro la Danimarca valido per le qualificazioni ai Mondiali, ha riportato la rottura parziale del legamento del crociato anteriore del ginocchio sinistro. A darne notizia è stato un portavoce della Federcalcio polacca.

Nella giornata di oggi l’attaccante polacco tornerà in Italia e domani sarà visitato dal professore Mariani a Villa Stuart a Roma per valutare se operarlo o meno. Si stima che Milik dovrà stare fermo dai 4 ai 5 mesi.

L’infortunio occorso al polacco è simile a quello di Montolivo che si è infortunato nel corso di Italia-Spagna, in tal caso però il centrocampista dei rossoneri ha riportato la rottura totale del legamento crociato anteriore.

Fino a questo momento grazie ai suoi gol in campionato e in Champions l’ex attaccante dell’Ajax era riuscito nell’impresa di non far rimpiangere Higuain. A questo punto Sarri ha come sostituto Gabbiani e potrebbe valutare anche altre soluzioni tattichee offensive con Mertens e Callejion.