ferrari-formula-uno

ferrari-formula-unoAlle ore 11,oo ora italiana si sono svolte le prove ufficiali del Gran Premio della Malesia di Formula 1, e ahimé per i tifosi della rossa di Maranello non è stato proprio il massimo della soddisfazione.

Nel corso delle prove libere la Ferrari sembrava essere sempre lì, seconda forza dietro le inarrivabili frecce d’argento, ma poi, come spesso accade, quando si tratta di stabilire la griglia di partenza, c’è una scuderia che ha un guizzo in più, in questo caso si tratta della Red Bull, la quale è riuscita a piazzare entrambi i suoi piloti in seconda fila, mettendo così le rosse in terza.

Lo schieramento dei piloti che si sono giocati la Q3

Pole position per Luis Hamilton e secondo posto per il compagno Nico Rosberg

2° fila per il giovane Max Verstappen e Daniel Ricciardo

3° fila per Sebastian Vettel e l’altra Ferrari, quella di Kimi Raikkonen

4° fila per Sergio Perez e Nico Hulkenberg

5° fila per Janson Button e Felipe Massa (i due piloti che si ritireranno a fine stagione)

Battuto il record della pista

Luis Hamilton è riuscito a battere il record della pista detenuto da Michael Schumacher dall’ormai lontano 2004.

Delusione Ferrari

Chiaramente delusi i piloti del cavallino rampante che credo si aspettassero di più, non la prima fila ovviamente dato il dominio della Mercedes, ma sulla seconda ci avevano fatto sicuramente un pensierino e vi riponevano più di qualche speranza, soprattutto visti i tempi delle libere.

Sfortunatamente per loro, la Red Bull ha trovato quel qualcosa in più, tirato fuori dal cilindro del sabato, che però non è detto che venga mantenuto nel corso della gara.

Purtroppo, stando così le cose, se entrambe le Red Bull dovessero arrivare davanti alle rosse, anche il mondiale costruttori subirebbe una battuta d’arresto: il primo posto è ormai appannaggio da alcuni anni della Mercedes, ma il secondo è a portata della Ferrari, se non che, la scuderia austriaca sta mettendo un’ipoteca sullo stesso e attualmente è davanti al cavallino, quindi attenzione…

Di Mary63

Ex lettrice per lavoro, ora solo per passione, mi dedico prevalentemente ai romanzi gialli, e in particolar modo ai libri di Kathy Reichs.. Amo la natura e gli animali.