indiana-jones

indiana-jonesRisale ormai a otto anni fa l’ultimo film con protagonista Indiana Jones, sapientemente interpretato da Harrison Ford, e in attesa di un suo ritorno in questo ruolo, tra l’altro il progetto è già stato annunciato, i fans dovranno accontentarsi di un cortometraggio “animato”.

Il realizzatore dei cartoon è Patrick Schoenmaker, un artista che ha lavorato diversi anni alla Lucas Film, sì, proprio la casa produttrice e creatrice di Star Wars e lo stesso Indiana Jones.

La struttura del cortometraggio

La realizzazione del cortometraggio ha richiesto un lavoro di cinque anni, per trasporre le avventure del brillante e avventuroso archeologo in forma di cartoon.

La pellicola ha una struttura particolare, infatti vuole richiamare quella di un ipotetico show TV con una sorta di sequenza dei titoli di testa che rievocano le avventure di Indy, tra vecchie conoscenze, nazisti cattivi e manufatti.

In attesa del 2019

Il cortometraggio potrebbe accrescere l’attesa per il film che vedrà Steven Spielberg alla regia, John Williams per la colonna sonora e i produttori esecutivi Frank Marshall e Kathleen Kennedy e ovviamente lui, Harrison Ford e che è previsto nelle sale per l’estate 2019.

Vi lasciamo col link delle avventure di Indiana Jones trasposte in forma di cartoon pubblicato su Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=BDlXnTCpAKo

 

Di Mary63

Ex lettrice per lavoro, ora solo per passione, mi dedico prevalentemente ai romanzi gialli, e in particolar modo ai libri di Kathy Reichs.. Amo la natura e gli animali.