jonny-deep

jonny-deepGli eredi della celebre scrittrice Agatha Christie hanno firmato un contratto per riportare sul grande schermo e anche in Tv alcune storie tratte dai capolavori letterari della loro congiunta, al fine di far conoscere le sue opere anche ad un pubblico più giovane e mostrare come Agatha fosse una donna brillante e attuale.

A quanto pare il primo di questi progetti è già decollato, infatti la Branagh produrrà il remake di “Assassinio sull’Orient Express” a fianco di Ridley Scott, Simon Kinberg e Mark Gordon. Una piccola parte verrà prodotta da Aditya Sood e Michael Shaefer.

Il cast

Kennet Branagh, il regista,  interpreterà il detective belga Hercule Poirot.

Johnny Depp sarà Ratchett, l’uomo d’affari che viene ucciso.

Michelle Pfeiffer vestirà i panni di Mrs. Hubbard, la passeggera che dietro la sua eleganza nasconde un segreto;

Daisy Ridley avrà il ruolo di Mary Debenham, una donna della working class che ha perso la testa per il Dr. Arbuthnot (Leslie Odom Jr.)

Judi Dench sarà la principessa Dragomiroff, appartenente ad una famiglia reale russa

Michael Pena interpreterà Marquez, un passeggero cubano.

Tom Bateman ricoprirà il ruolo di Bouc, un francese.

Angelina Jolie ha invece rinunciato a far parte del cast.

La trama

Basato sull’omonimo capolavoro di Agatha Christie, la sceneggiatura verrà curata da Michael Green (sequel di Blad Runner) vede il detective Hercule Poirot alle prese con un misterioso omicidio avvenuto sul treno Orient Express, e una copiosa nevicata che bloccherà la corsa del treno in modo da dare tempo e modo al detective di ipotizzare chi tra i passeggeri del convoglio possa aver commesso il delitto. La vittima sembra essere un distinto uomo d’affari americano di nome Ratchett, ma successivamente la scoperta di un indizio porterà Poirot a scoprire che in realtà si tratta di un italiano, un certo Cassetti, un assassino che sta scappando alla giustizia per aver commesso un rapimento e successivo omicidio di una bambina.

Quando sarà al cinema

La pellicola verrà distribuita dalla 20th Century Fox nel novembre del 2017.

Di Mary63

Ex lettrice per lavoro, ora solo per passione, mi dedico prevalentemente ai romanzi gialli, e in particolar modo ai libri di Kathy Reichs.. Amo la natura e gli animali.