modern-family

modern-familyChe Modern Family sia una serie televisiva “moderna” né ha dato prova già dal suo esordio proponendo trama e personaggi dei nostri tempi: temi come quello della famiglia allargata, della convivenza e matrimonio tra omosessuali, ma anche la possibilità di adozione per quest’ultimi, compie un ulteriore passo avanti, aprendo le porte ad un transessuale. La cosa non dovrebbe destare scalpore, ma in questo caso a fare notizia è che si tratta di un bambino.

L’apparizione di un transessuale di otto anni in una serie televisiva è una questione che mette in risalto quanto ci sia la necessità di mostrare una società in evoluzione, una società in cui i trans non siano costretti e nascondersi o vergognarsi per il loro essere, ma possono raccontare una storia e far capire agli altri che questa loro condizione non viene da dentro e che può manifestarsi fin dalla tenera età.

Chi è Tom

Il titolo dell’episodio è “A Stereotypical Day” (in onda negli USA oggi) e racconta di Tom,  il bambino di otto anni amico di Lily, impersonato dal giovanissimo transessuale Jackson Millarker. Lily (Aubry Anderson-Emmons)  inviterà l’amichetto a casa sua e lo presenterà ai suoi genitori, ai due papini Camerun (Eric Stonestreet) e Mitchell (Jesse Tyler Fereuson), i quali si riveleranno assai orgogliosi della loro piccolina, della sua apertura mentale, ma nonostante ciò questa situazione farà sorgere alcune problematiche, dato che si scoprirà che Lily….

La notizia della presenza del giovanissimo Jackson nel cast è stata data direttamente dalla regista dell’episodio in questione, Ryan Case, il tutto in maniera piuttosto semplice e naturale, con uno dei mezzi messi a disposizione dalla moderna tecnologia: un post su uno dei più noti social.

Per il momento il giovanissimo attore apparirà per un solo episodio, ma già si vocifera che questo sia per Hollywood una sorta di apripista per altri attori trans, ai quali Hollywood sembra essere interessata.

Di Mary63

Ex lettrice per lavoro, ora solo per passione, mi dedico prevalentemente ai romanzi gialli, e in particolar modo ai libri di Kathy Reichs.. Amo la natura e gli animali.