Home / Attualità / Sassi contro vetro treno, macchinista ferito all’occhio
Ferrovie Sud Est

Sassi contro vetro treno, macchinista ferito all’occhio

Ieri sera poco dopo le 20 il treno sui binari delle ferrovie Sud Est, in transito sulla linea Novoli- Gagliano del Capo diretto a Nardò, sta per fermarsi alla stazione di Galatone quando accade un imprevisto.

Qualcuno ha pensato di lanciare un sasso contro la littorina: il parabrezza è stato frantumato e il macchinista 60enne ha riportato una ferita a un occhio. Nella cabina di guida c’era un collega che ha chiamato subito i soccorsi.

Poco dopo sono sopraggiunti anche i carabinieri della locale caserma per effettuare i primi rilievi. Fermato il convoglio, l’uomo è stato condotto in ambulanza all’ospedale “Santa Caterina Novella” a Galatina. La lesione riscontrata all’occhio sinistro è stata giudicabile guaribile in una decina di giorni.

Ancora non si conosce il nome del responsabile o dei responsabili di questo sciagurato gesto che avrebbe potuto avere conseguenze molto più pesanti.

D’altronde quando il sasso è stato lanciato era buio pesto per cui nessuno a bordo della littorina, né i passeggeri né il macchinista col suo collega si è accorto di niente, se non quando il masso ha sfondato il parabezza riducendolo in frantumi.

About Anastasia Patrucco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *