Giampiero Ventura Italia

Giampiero Ventura ItaliaIsraele-Italia si gioca oggi 5 settembre al Sammy Ofer Stadium di Haif a partire dalle ore 20:45. Si tratta di una gara valida per le qualificazioni ai Mondiali di calcio in Russia del 2018. Comincia male l’avventura di Giampiero Ventura sulla panchina azzurra: nell’amichevole contro la Francia a Bari la nostra nazionale è stata sconfitta per 3 a 1.

Certamente la Francia di Deshamps ha un elevato tasso tecnico e la qualità dei suoi giocatori non si discute, però è stata proprio la difesa, uno dei punti di forza della nostra nazionale a non aver convinto o meglio a non aver convinto la prestazione dei singoli. I primi due gol francesi siglati da Martial e da Giroud nascono infatti da altrettanti  svarioni difensivi di Chiellini, Bonucci assente per motivi personali è stato sostituito prima da Astori e poi da Rugani.

Indicazioni positive invece dal centrocampo: Parolo recupera molti palloni e innesca la manovra e Candreva è sempre pronto a saltare l’uomo e a piazzare qualche pallone interessante in mezzo all’area. Bene anche la coppia d’attacco già agli europei di Conte: Eder e Pellè si danno un gran da fare, si trovano bene insieme: il primo svaria su tutto il fronte d’attacco, il secondo gioca di sponda.

Nella ripresa entra Donnarumma a sostituire Buffon: con i suoi 17 anni e 193 giorni e’ il portiere più giovane ad aver esordito in maglia azzurra.

A consolare c’è il fatto che si trattava soltanto di un amichevole ma lunedì 5 settembre contro Israele la nostra nazionale non può più sbagliare.

ISRAELE-ITALIA: qualificazione Mondiali 2018

Israele-Italia viene trasmessa in diretta tv in chiaro sulla Rai. Inoltre può essere guardata in streaming gratis su Rai.tv.