Home / Attualità / Israele-Italia, qualificazione Mondiali 2018: info su dove seguirla in diretta tv e streaming
Giampiero Ventura Italia

Israele-Italia, qualificazione Mondiali 2018: info su dove seguirla in diretta tv e streaming

Giampiero Ventura ItaliaIsraele-Italia si gioca oggi 5 settembre al Sammy Ofer Stadium di Haif a partire dalle ore 20:45. Si tratta di una gara valida per le qualificazioni ai Mondiali di calcio in Russia del 2018. Comincia male l’avventura di Giampiero Ventura sulla panchina azzurra: nell’amichevole contro la Francia a Bari la nostra nazionale è stata sconfitta per 3 a 1.

Certamente la Francia di Deshamps ha un elevato tasso tecnico e la qualità dei suoi giocatori non si discute, però è stata proprio la difesa, uno dei punti di forza della nostra nazionale a non aver convinto o meglio a non aver convinto la prestazione dei singoli. I primi due gol francesi siglati da Martial e da Giroud nascono infatti da altrettanti  svarioni difensivi di Chiellini, Bonucci assente per motivi personali è stato sostituito prima da Astori e poi da Rugani.

Indicazioni positive invece dal centrocampo: Parolo recupera molti palloni e innesca la manovra e Candreva è sempre pronto a saltare l’uomo e a piazzare qualche pallone interessante in mezzo all’area. Bene anche la coppia d’attacco già agli europei di Conte: Eder e Pellè si danno un gran da fare, si trovano bene insieme: il primo svaria su tutto il fronte d’attacco, il secondo gioca di sponda.

Nella ripresa entra Donnarumma a sostituire Buffon: con i suoi 17 anni e 193 giorni e’ il portiere più giovane ad aver esordito in maglia azzurra.

A consolare c’è il fatto che si trattava soltanto di un amichevole ma lunedì 5 settembre contro Israele la nostra nazionale non può più sbagliare.

ISRAELE-ITALIA: qualificazione Mondiali 2018

Israele-Italia viene trasmessa in diretta tv in chiaro sulla Rai. Inoltre può essere guardata in streaming gratis su Rai.tv.

About Anastasia Patrucco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *