Edinson Cavani

Edinson CavaniEdinson Cavani è passato al Psg nel luglio del 2013. Anche all’epoca, come un mese fa per la cessione di  Higuain alla Juventus, la partenza dell’uruguiano, beniamino fino a quel momento della tifoseria napoletana, non fu presa bene tanto per usare un eufemismo. Con la cessione di Cavani fu però preso proprio l’argentino.

Quest’anno invece nonostante l’ingente cifra ricavata per la cessione del Pipita, almeno al momento non è arrivato un attaccante capace di ripercorrerne le orme.

Cavani il ritorno? Le ultime news di calciomercato

Ma questi ultimi giorni di calciomercato potrebbero avere in serbo una grande sorpresa proprio per i tifosi partenopei.

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, negli ultimi giorni si sarebbero intensificati i contatti tra il Paris Saint Germain e il club partenopeo per definire la cessione del Matador al Napoli.

Tuttavia vi sono parecchi dubbi riguardo alla buona riuscita di questa trattativa, l’obiezione più ragionevole fa leva sul fatto che il club parigino difficilmente si priverebbe di uno degli attaccanti più forti in circolazione dopo aver ceduto già Ibrahimovic che è passato al Manchester United di Mourinho.

L’indiscrezione del giornalista Umberto Chiariello

Vi è poi una indiscrezione sull’argomento da parte del giornalista Umberto  Chiariello che su Twitter ha postato questo messaggio: “Vi do una bomba:pare ci sia un ospite del Napoli all’Hotel Vesuvio”. Ed ancora: “Allora posso andare a dormire felice. L’ospite del Napoli all’Hotel Vesuvio è il figliol prodigo: il Matador Cavani! Se ho preso la fregatura stavolta, giuro che non parlerò mai più di mercato che non è il mio mestiere. Ma se è vera come credo, che gioia!”.

De Laurentiis smentisce la trattativa per Cavani

Tuttavia De Laurentis in una lettera aperta ai tifosi napoletani  ha smentito nettamente questa possibilità: “Io sono un grande estimatore di Edinson Cavani. Con lui ci siamo divertiti molto durante il suo soggiorno napoletano. Ha fatto tanti bellissimi gol, ben 104! Ma è difficile riportare nel Napoli un calciatore utilizzato nel passato. Non tanto perché sembrerebbe una minestra riscaldata, ma perché il Napoli evolve di torneo in torneo assumendo diverse e differenti teorie di gioco”.

Non più tardi di qualche giono fa Cavani  in una intervista dopo la partita con il Metz al Parco dei Principi, a proposito della scelta fatta dal Pipita così ha dichiarato: “Ognuno fa le proprie scelte. Quello che io posso dire è che comunque non l’avrei mai fatto”. Insomma anche questo è sato un modo di dimostrare che il suo amore per Napoli, che comunque vada questa trattativa, ammesso che ci sia, resta immutato.