Whatsapp

Novità importanti  in arrivo su Whatsapp, che faranno sicuramente felici gli utenti con la memoria un po’ corta o che non hanno voglia di perdere molto tempo col telefonino. L’app di messaggistica istantanea, nel nuovo aggiornamento, presenterà una nuova funzione che permettere di ritrovare subito chat, conversazioni o messaggi importanti, senza perdersi nei meandri e nei vicoli di Whatsapp.

Si potranno infatti salvare le conversazioni ritenute utili e importanti, contrassegnandole con una stellina. Una funzione simile a quella sul pc per salvare i siti preferiti sul proprio browser. Al momento questa novità su Whatsapp è disponibile solo per iOS, ma presto dovrebbe essere fruibile anche per gli utenti che hanno altri dispositivi.

Un’innovazione molto utile per chi, o per lavoro o per esigenze personali, ha bisogno di ripescare rapidamente un messaggio, una foto o una conversazione nella chat d Whatsapp.

Per salvare il messaggio in questione è sufficiente cliccarci per un secondo in più, dopodiché uscirà una sorta di menu con le opzioni  Info/Copia/Inoltra/Elimina. A questo punto bisogna contrassegnare con una stellina il messaggio, salvandolo in questo modo tra i preferiti.