Edinson Cavani

Edinson CavaniI tifosi del Napoli non  hanno mai dimenticato Edinson Cavani. Nell’estate del 2013 l’attaccante uruguagio è passato al Psg. Al suo posto fu ingaggiato Higuain che quest’anno è passato alla Juventus, un vero e proprio smacco per i tifosi partenopei considerando la rivalità storica con i bianconeri.

Cavani critica Higuain

Il Matador in una intervista dopo la partita con il Metz al Parco dei Principi, a proposito della scelta fatta dal Pipita così ha dichiarato: “Ognuno fa le proprie scelte. Quello che io posso dire è che comunque non l’avrei mai fatto”.

D’altronde negli anni passati al Napoli ed anche in questo inizio di sessione estiva di calciomercato l’ex attaccante del Napoli è sempre stato accostato alla Juventus. L’uruguayano è stato di parola e non ha mai vestito la maglia bianconera. In tre stagioni in azzuro dal 2010 al 2013 ha giocato 138 partite mettendo a segno 104 gol. Col Napoli ha vinto due Coppe Italia.

Higuain invece in questi tre anni dal 2013 al 2016 ha segnato 91 gol in 146 gare. Cavani fu ceduto al Paris Saint Germain per 54 milioni di euro, Higuain invece è costato 90 milioni di euro. Nell’ultima stagione ha realizzato un record assoluto di reti nel campionato italaino: ben 36. L’argentino ha incominciato anche nel migliore dei modi la sua avventura alla Juventus siglando il gol del 2 a 1 nella vittoria dei bianconeri nella prima giornata di campionato contro la Fiorentina.