luciano spalletti roma

luciano spalletti romaRoma-Porto, partita di ritorno valida per i preliminari di Champions League si gioca martedì 23 agosto a partire dalle ore 20:45. La squadra allenata da Spalletti è forte dell’1 a 1 dell’andata, per passre il turno potrebbe bastare anche uno zero a zero ai giallorossi, ma difficilmente dinanzi al pubblico di casa la Roma terrà un atteggiamento tattico improntato sulla difensiva.

D’altronde anche il Porto è una squadra votata all’attacco e a maggior ragione dovrà buttarsi in avanti alla ricerca del gol per passare il turno. Certo è che il risultato di questa gara avrà molti riflessi sul proseguo di stagione dei giallorossi.

Roma-Porto: probabili formazioni

Problemi per Spalletti per quanto riguarda il reparto difensivo: se riguardo a Manolas le possibità di recupero sembrano buone (il greco ha accusato un fastidio all’addutore sinistro),  più difficili risultano le possibilità di vedere in campo Leandro Paredes che ha ricevuto una botta al polpaccio destro.

ROMA (4-3-3): Szczesny; Bruno Peres; Manolas; Juan Jesus; Emerson Palmieri; Nainggolan; De Rossi; Strootman; Salah; Perotti; Dzeko. In panchina: Alisson; Fazio; Florenzi; Paredes; Iturbe; El Shaarawy; Totti. Allenatore: Luciano Spalletti

PORTO (4-3-3): Casillas; Telles; Marcano; Felipe; Pereira M.; Danilo; André; Herrera; Otavinho; André Silva; Corona. In panchina: José Sà; Layun; Evandro; Ruben Neves; Valero; Adrian. Allenatore: Nuno Espirto Santo.

Arbitro: Marciniak (Polonia)

Pronostico match

Difficilmente la Roma si accontenterà di un pareggio, nello stesso tempo dovrà frenare le offensive degli avversari che tenteranno il gol in tutti i modi. Anche se alla Roma andrebbe bene lo 0 a 0 per passare il turno è probabile che possa esserci più di un gol in questa gara, almeno uno per parte. In ogni caso i giallorossi non dovrebbero fallire l’obiettivo qualificazione. Queste le quote; l’1 è dato a 1,70; l’X a 3,65; il 2 a 5,00. Vi consigliamo di giocare l’1.