Alvaro Morata

Tira un sospiro di sollievo la Juventus, l’infortunio di Morata è meno grave del previsto. L’attaccante è uscito dolorante ed in barella nella sfida valida per le qualificazioni ad Euro 2016 tra Spagna e Lussemburgo, in seguito ad uno scontro con Malget.

Le immagini facevano temere il peggio, ed i media spagnoli parlavano addirittura di una possibile frattura del perone, che avrebbe significato uno stop di almeno 4 mesi. Invece al momento è esclusa la frattura, si tratta di una forte contusione al perone, che obbligherà comunque l’attaccante spagnolo ad uno stop di qualche giorno.

Non è ancora possibile indicare con esattezza i tempi di recupero, ma sembra complicato un suo utilizzo per il big match della settimana prossima tra Inter e Juventus, big match dell’8a giornata. Allegri fa affidamento sul pieno recupero di Mandzukic, ancora alle prese con problemi muscolari.

Oltre al già noto infortunio di Pogba alla caviglia, come se non bastasse arrivano brutte notizie oltreoceano per quanto riguarda Pereyra. Il centrocampista argentino ha subito un problema muscolare alla coscia destra. Si dovrebbe operare Lichtsteiner, le uniche note liete per Allegri sono il recupero di Marchisio e di Sturaro.