Massimiliano Allegri Juventus

Massimiliano Allegri JuventusJUVENTUS CALCIOMERCATO – Manca ancora qualche piccolo ritocco per la Juventus che è stata una delle squadre più attive sul fronte del calciomercato quest’anno. La società bianconera dopo la partenza di Pogba che è tornato al Manchester United, è alla ricerca di un centrocampista che possa sostituirlo.

D’altronde Cuadrado è tornato al Chelsea ma non ha giocato in Premier perchè il desiderio del colombiano è di rientrare alla Juventus. La società bianconera potrebbe chiudere questa operazione con un prestito oneroso di circa 4 milioni di euro e successivo riscatto fissato intorno ai 25 milioni. D’altronde il colombiano in bianconero ha dato ottima prova di sè ed inoltre grazie alla sua duttilità tattica può adattarsi a diversi moduli di gioco. Pereyra invece è in partenza: dovrebbe andare al Watford che potrebbe chiudere l’affare a breve.

BEPPE MAROTTA: IL PUNTO SUL CALCIOMERCATO BIANCONERO

Riguardo all’arrivo di Brozovic, l’amministratore delegato Beppe Marotta ha smentito: “Interesse per Brozovic? Posso dire di no. Cuadrado invece è un giocatore gradito, che si è comportato molto bene con noi. Bisogna valutare la posizione del Chelsea, nel caso in cui si presentasse la possibilità  di riportarlo da noi ci faremo trovare presenti”.

Mentre ha confermato Lemina e Asamoah: “Lemina conferma gradita, lo hanno richiesto squadre di alto rango ma si tratta di un profilo importante, di grande prospettiva su cui crediamo molto. Al suo fianco mi piace sottolineare il rientro dopo i problemi fisici passati di un giocatore come Asamoah che si rivelerà molto importante”.

Infine riguardo a Matuidi del Psg così chiosa Marotta chiudendo il cerchio sul calciomercato bianconero: “Credo che il 95% del lavoro sul mercato sia stato fatto, siamo alla ricerca di un centrocampista. Matuidi? Non faccio nomi, siamo attenti e vogliamo completare la rosa al più presto. Non è facile in questo momento arrivare al profilo giusto, non è semplice innalzare il livello di una squadra come la nostra. Qualche nome? Non mi sembra corretto, si tratta di giocatori di altre squadre, di sicuro siamo attenti a tutto”.