Dieta Carne

Dieta CarneL’operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Firenze, unitamente ai reparti speciali di NAS (Nucleo Anti Sofisticazione) e NIL (Nucleo Ispettorato del Lavoro) ha portato alla scoperta di diverse irregolarità negli esercizi commerciali presenti nel centro storico di Firenze.

Nello specifico sono state riscontrate irregolarità in una macelleria asiatica in via Palazzuolo che è stata chiusa per gravi carenze igieniche e strutturali.

Questa la nota ufficiale dell’Arma: “Il negozio di alimentari e l’internet point sanzionati si trovano in Via Palazzuolo, spesso indicato come luogo di degrado e di illegalità”.

Le violazioni riscontrate dagli agenti hanno comportato la sospensione dell’esercizio e una sanzione amministrativa di 2.500 euro. Alle gravi  carenze igieniche e strutturali accertate si somma anche la mancata tracciabilità dei prodotti.

I controlli eseguiti agli Internet Point e ai Money Transfer hanno permesso di accertare altre irregolarità, soprattutto nei negozi sempre in via Palazzuolo. In particoalre è stato scoperto che i lavoratori di un internet point erano pagati in nero, quindi è stata disposta l’immediata chiusura del locale e il proprietario dovrà pagare una multa di 5000 euro.