Serie A

Serie ALa Serie A 2016-17 prenderà il via nel weekend del 20-21 agosto 2016. Il sorteggio del calendario calcistico per la nuova stagione che si è tenuto ieri, alla prima giornata presenta già una sfida molto interessante: la Juventus affronterà la Fiorentina al debutto casalingo. Le due squadre sono rivali da sempre, per cui il match è molto sentito da entrambe le tifoserie.

Riguardo alle altre big del campionato, il Napoli esordirà invece in trasferta contro il neo-promosso Pescara, l’Inter sempre in trasferta contro il Chievo, il Milan invece giocherà in casa contro il Torino che quest’anno sarà allenato dall’ex tecnic rossonero Mihajlovic.

Queste le altre gare in programma per la prima giornata di Serie A: Atalanta-Lazio, Blogna-Crotone, Empoli-Sampdoria, Genoa-Cagliari, Palermo-Sassuolo e Roma-Udinese.

SERIE A 2016-17: soste e turni infrasettimanali

Il campionato si conclude il 28 maggio del 2017, si prevedono le seguenti soste programmate: 4 settembre, 9 ottobre, 13 novembre, 25 dicembre, 1 gennaio e 26 marzo. Inoltre sono previsti tre turni infrasettimanali,  il 21 settembre, il 26 ottobre e il 22 dicembre.

Anche quest’anno è facile prevedere, grazie anche all’impostazione di un ottimo calciomercato che ha portato all’acquisto di elementi importanti, che sarà la Juventus ad avere più chance per la vittoria finale. Tuttava i nuovi acquisti Pjanic, Pjaca e Dani Alves sono attesi soprattutto in chiave Champions, perché i bianconeri mai come quest’anno puntano alla massima coppa continentale.