Smartphone Shopping

Smartphone ShoppingSi sa quanto lo shopping da sole o con le amiche sia una attività molto amata nel tempo libero da parte delle donne in quanto ha un effetto rilassante. In particolare stando a una indagine condotta da comScore, si va sempre più diffondendo l’abitudine non solo in Italia ma anche in Europa, di fare shopping con lo smartphone.

La spiegazione è presto detta: questi moderni dispositivi tecnologici possono essere portati in ogni dove nelle nostre tasche, senza considerare poi i vantaggi che offre la rete con sconti spesso sostanziosi ai prodotti che più ci interessano. La ricerca nello specifico ha preso in esami gli acquisti via mobile degli  italiani sopra i 13 anni che possiedono uno smartphone.

Nel solo mese di aprile 2016 ben 8,6 milioni hanno acquistato prodotti nonché servizi per questa via. Stando sempre a questa ricerca ad essere preferiti negli acquisti tramite gli smartphone troviamo i prodotti relativi al fashion (oltre il 35% degli utenti), seguono i prodotti di elettronica e i libri fisici. Ed ancora seguono biglietti (24%), prodotti per la cura personale (19,8%), buoni regalo (17,4%), giocattoli e biglietti aerei (entrambi 12,3%), articoli per sport e fitness (11,5%) e prenotazione hotel al 10%.

Così ha spiegato Fabrizio Angelini, CEO di Sensemakers e rappresentante di comScore in Italia: “Ben 8,6 milioni di italiani sopra i 13 anni hanno acquistato prodotti e servizi via mobile nel mese di aprile 2016. La loro percentuale sul totale dei possessori di smartphone è passata dal 24,4% di aprile 2015 al 28,3% di quest’anno”.