Viggo Mortensen

Viggo MortensenDismessi ormai da tempo i panni di eroe nella trilogia de “Il signore degli anelli”, Viggo Mortensen si appresta ad una nuova sfida cinematografica che lo vedrà impegnato nel cast di un film di Matt Ross, “Captain Fantastic“.

Il film è stata presentato in anteprima il 23 gennaio al “Sundance Film Festival 2016“.

La trama

Captain Fantastic narra le vicende di un padre, Ben, alquanto eccentrico che vive la sua vita e quella dei suoi due figli al di fuori degli schemi della società.

La morte della moglie però lo costringerà, suo malgrado, a tornare a far parte del mondo reale, ma il passaggio non sarà indolore, tutt’altro. Oltre all’evento traumatico che rappresenta di per sé questo ritorno al “presente” per padre e figli, a complicare la situazione ci si mettono i parenti, i quali tenteranno di allontanare i figli dalla figura alquanto eccentrica del genitore, nel tentativo di “salvarli” da un padre “sopra le righe” per la loro visione della vita.

Un film che ripropone due temi: esagerazione e stereotipi, i quali se ben combinati possono dare vita ad una pellicola veramente interessante.

Il cast

Viggo Mortensen nel ruolo di Ben, Steve Zahn in quello di Dave e Kathryn Hahn in quello di Harper. Missi Pyle sarà Ellen, Erin Moriarty vestirà i panni di Karin mentre George MacKay quelli di Bodevan e Ann Downd  interpreterà Abigail.

Chi è Viggo Mortensen

Viggo è un attore statunitense ma di origini danesi, come suggerisce il nome, noto alla maggior parte del pubblico per il ruolo di Aragon nella trilogia de “Il signore degli anelli“, ruolo che indubbiamente lo ha reso celebre.

Tra i film a cui ha preso parte ricordiamo: Allarme rosso, Delitto perfetto, Oceano di fuoco, Hidalgo – il destino di un guerriero, The road, I due volti di gennaio, A History of Violence.

Nel 2008 ha ottenuto una nomination agli Oscar e ai Golden Globe come miglior attore in un film drammatico La promessa dell’assassino.

Nel 2012 nomination ai Golden Globe come miglior attore non protagonista per A Dangerus Me

Oltre all’attiva principale di attore, si occupa di fotografia, musica e scrive poesie.

Di Mary63

Ex lettrice per lavoro, ora solo per passione, mi dedico prevalentemente ai romanzi gialli, e in particolar modo ai libri di Kathy Reichs.. Amo la natura e gli animali.