Immagina di perdere il tesserino universitario, di cercarlo disperatamente e non trovarlo. Poi ti avvisano che un tizio è riuscito a ritrovarlo, e lo ha postato su Twitter nella speranza che tu possa vedere il suo “cinguettio”. Nel mare magnum del web e dei social difficilmente arriverai mai a trovare quello sconosciuto che gentilmente lo ha postato su Twitter. A meno che quello “sconosciuto” non sia Tom Hanks.

Non è la trama di un film dell’attore statunitense, ma è la realtà. Tom Hanks infatti ha ritrovato il tesserino della giovane studentessa, e dopo averlo fotografato l’ha postato su Twitter con questa didascalia: “Lauren! Ho trovato la tua tessera di studentessa nel parco. Se hai ancora bisogno, il mio ufficio te la farà avere. Hanks”.

L’attore ha anche avuto la delicatezza e l’accortezza di coprire il cognome della ragazza, per tutelarne la privacy. Davvero un bel gesto che molti followers di Tom Hanks, sia vip che persone comuni, hanno molto apprezzato tessendo le lodi dell’attore.

La ragazza ancora non si è fatta viva, ma dopo questo clamore mediatico è molto probabile che verrà informata dell’accaduto e che presto contatterà il signor Hanks per riavere il suo tesserino universitario.