Euro 2016 quarti di finale

Euro 2016 quarti di finaleEURO 2016 – Galles-Belgio si gioca oggi venerdì 1 luglio a partire dalle ore 21 allo Stade Pierre Mauroy di Lille. E’ un match valido per i quarti di finale di questi Europei. Il Galles è approdato per la prima volta nella sua storia ai quarti di finale di questa competizione. Ed in effetti si può dire che questi Europei ci hanno regalato più di una sorpresa, basti solo pensare all’Islanda che pure è arrivata ai quarti battendo l’Inghilterra.

I gallesi si sono qualificati primi nel proprio girone battendo nel match inaugurale la Slovacchia per 2 a 1, poi hanno perso contro l’Inghilterra per 2 a 1 e infine hanno travolto la Russia per 3 gol a zero. Agli ottavi hanno poi battuto di misura l’Irlanda del Nord per un gol a zero. La stella in questa squadra è indubbiamente Gareth Bale.

Il Belgio invece è dato tra le squadre favorite per la vittoria finale. Tuttavia nel match inaugurale contro l’Italia hanno perso per due gol a zero. Dopo questa sconfitta hanno inenallato 3 vittorie: contro la Republica d’Irlanda per tre a zero, la Svezia per uno a zero, mentre negli ottavi hanno mandato a casa l’Ungheria con un reboante 4 a 0.

Precedenti

i precedenti sono favorevoli ai belgi che nei 12 incontri disputati hanno riportato 5 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. Le due squadre si sono incontrate anche nel girone di qualificazione a questi Europei. Nella gara di andata a Bruxelles fu 0  a 0, mentre al ritorno a Cardiff fu Gareth Bale a decidere la gara a favore dei suoi.

Galles-Belgio: probabili formazioni

GALLES (3-5-2): Hennessey; Gunter, A. Williams, Davies; Taylor, Allen, Ramsey, Ledley, Chester; Bale, Vokes.
Allenatore: Coleman.

BELGIO (4-2-3-1): Courtois, Meunier, Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Nainggolan, Witsel; De Bruyne, Hazard, Mertens; Lukaku. Allenatore: Wilmots.

Galles-Belgio: dove vederla in tv e in streaming

La diretta tv è disponibile su Rai Uno, la gara può essere guardata anche in streaming live su Rai.Tv. Diretta televisiva anche su Sky che inoltre sempre a beneficio degli abbonati mette a disposizione l’app Slygo che consente di guardare il match in streaming.