Carabinieri

Tragica sparatoria ieri notte a Gallarate, in provincia di Varese, dove un uomo di 40 è morto in seguito ad un colpo d’arma da fuoco. I carabinieri erano alla ricerca di una Fiat Panda rubata, e dopo averla individuata hanno iniziato a seguirla. Sembra che a bordo c’erano due uomini, i quali una volta capito di essere stati intercettati hanno iniziato una lunga fuga, che si è conclusa in via Pietro Micca.

Qui uno dei carabinieri ha ordinato l’alt all’uomo, il quale invece per tutta risposta ha accelerato investendo il carabiniere. A questo punto uno dei suoi colleghi, temendo che l’uomo potesse nuovamente investire il militare rimasto a terra, ha fatto fuoco.

Il proiettile si è andato a conficcare alla base del collo del malvivente, il quale è stato portato all’ospedale di Gallarate. A causa della grave ferita i medici non hanno potuto fare altro che constatare la morte dell’uomo, giunto in condizioni disperate.

I carabinieri di Varese hanno poi spiegato che il ladro in fuga in realtà era un galeotto, ricercato poiché non era rientrato nel carcere di Modena dove era detenuto.