Italia

ItaliaEURO 2016 – Oggi 17 giugno 2016 al Municipal di Tolosa a partire dalle ore 15 si gioca Italia-Svezia. Il match è valido per la seconda giornata del Gruppo E di questi Europei. Si tratta di una gara molto importante per la nostra nazionale: se gli azzurri dovessero vincere si troverebbero già qualificati agli ottavi.

Tuttavia la Svezia nonostante il pareggio poco convincente contro l’Irlanda del Nord all’esordio, non è avversario da sottovalutare: non dimentichiamo poi che tra le sue file c’è un certo Zlatan Ibrahimovic che può inventarsi la giocata vincente in qualsiasi momento. Andando indietro nel tempo negli Europei del 2004 fu proprio lui a segnare uno stranissimo quanto bizzarro gol di tacco contro la nostra nazionale. Ed allora come oggi in porta c’era Buffon.

Per quanto riguarda la formazione Conte fedele al motto squadra che vince non si cambia, sembra intenzionato a confermarla in buona parte. Rigaurdo alle novità è praticamente certo l’impiego di De Sciglio al posto di Darmian che contro il Belgio ha offerto una prestazione assolutamente incolore. A centrocampo uno tra Florenzi e Thiago Motta potrebbe sostituire Parolo, Giaccherini o De Rossi che hanno speso molto contro il Belgio. In attacco è molto probabile la conferma della coppia Pellè-Eder.

Italia-Svezia: probabili formazioni

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Giaccherini, De Sciglio; Eder, Pellè. All. Conte.

SVEZIA (4-4-2): Isaksson; Lustig, Granqvist, Lindelof, Olsson; Larsson, Kallstrom, Ekdal, Forsberg; Guidetti, Ibrahimovic. All. Hamren.

Italia-Svezia: dove guardarla in tv e in streaming

Italia-Svezia viene trasmessa dalla Rai in diretta tv in chiaro. ed anche in Rai Dire 4, col commento scanzonato della Gialappa’s band. La gara può essere anche vista in streaming gratis. Sempre sulla Rai è possibile vederla in streaming gratis sul sito Rai.tv oppure scaricando l’applicazione Rai.tv sul proprio dispositivo mobile. Il match viene trasmesso in diretta tv anche da Sky ai seguenti canali Sky Sport Mix e Sky Sport e sempre per gli abbonati in diretta streaming gratis grazie all’app SkyGo.

Leggi anche: Euro 2016, dove seguire le partite in diretta tv su Rai e Sky dal 10 giugno al 10 luglio