Isis

Stando a quanto pubblicato dal quotidiano tedesco Bild, l’Isis starebbe pianificando degli attacchi per colpire le spiagge italiane, spagnole e francesi.

Sempre stando a quanto riportato dal quotidiano tedesco, che ha generato un comprensibile allarme in Europa, i terroristi avrebbero intenzione di mascherarsi da venditori ambulanti sulle spiagge per poi farsi esplodere, approfittando della grande affluenza estiva da parte dei turisti nelle principali mete di vacanza. L’informazione avrebbe come fonte i servizi italiani che avrebbero avvertito quelli tedeschi.

A rientrare in particolare nel mirino dei terroristi sarebbero le spiagge della Costa del Sol in Francia, quelle del Sud della Spagna e le coste italiane. Gli attacchi verrebbero condotti in maniera molto simile all’attentato in Tunisia nel giugno dell’anno scorso sulla spiaggia di Soussa, che costò la vita a 48 turisti, la maggior parte proveniente dall’Inghilterra.

I Servizi segreti italiani hanno smentito del tutto la notizia pubblicata dal quotidiano tedesco. Tuttavia com’era prevedibile, la notizia, per quanto smentita, ha trovato una enorme cassa di risonanza sui social, in particolare su Facebook, divenendo subito virale. Ripetiamo però che la notizia va presa con tutte le cautele del caso e con tutti i distinguo possibili.