Carabinieri

A Seregno in provincia di Milano, nell’abitazione di una signora 70enne è stato trovato un vero e proprio arsenale in casa. Nell’appartamento della donna condiviso col figlio 34enne è stata trovata una artiglieria: due fucili a pompa, un Kalashnikov, una mitraglietta “Skorpion” con tanto di silenziatore artigianale, una pistola tedesca calibro 9. Carabinieri

Ma la lista delle armi di cui disponeva la 70enne non finisce qui: oltre ad altre centinaia di munizioni di vario calibro, nell’abitazione di Seregno i carabinieri hanno perfino trovato un ordigno esplosivo rudimentale.

Le armi perfettamente funzionanti sono state quindi inviate al Ris di Parma per degli accertamenti tecnici al fine di scoprire se possano essere state utilizzate per il compimento di delitti. Intanto madre e figlio, entrambi incensurati, sono stati denunciati per detenzione illegale di armi da guerra e porto clandestino. Nè la madre nè il figlio hanno voluto dare spiegazioni circa il rinvenimento in casa di questo materiale. Intanto la signora 70enne è rimasta ai domiciliari mentre il figlio è stato trasferito nel carcere di Monza.