EuropeEra il 1986, quando in ogni bar, locale, discoteca o auto risuonavano le note di “The final countdown”, la canzone che fece le fortune degli Europe, storica band svedese degli anni ’80. La canzone è diventata una hit del rock, e ancora oggi è una pietra miliare della musica in generale, riuscendo a conquistare la vetta in tantissimi paesi europei e non solo.

A trent’anni di distanza dall’uscita della canzone che ha portato gli Europe alla ribalta internazionale, la storica band guidata dal frontman Joey Tempest ha deciso di iniziare un nuovo tour in tutto il mondo, che prevede due tappe anche in Italia.

Così commenta Joey Tempest: “E’ l’album che ci ha fatto esibire sui palchi di tutto il mondo, realizzando i nostri sogni. Con un archivio di brani così numeroso come il nostro è sempre difficile decidere la scaletta di un concerto. Ma questo è un anno speciale e vogliamo dare ai nostri sostenitori quello che hanno sempre chiesto”.

Il tour, che prevede 10 date, avrà inizio da Stoccolma, e si concluderà all’Orion di Ciampino e all’Alcatraz di Milano rispettivamente i prossimi 19 e 20 novembre. Oltre alla famosissima canzone “The final countdown” gli Europe suoneranno sui palchi di mezzo mondo anche le hit di altri album.